Il noleggio a portata d'impresa
Nei lavori edili e civili, utilizzare trasportatrici per sottofondi è ormai la norma, per cui scegliere le macchine migliori, per performance ed economicità, è un obbligo per ogni azienda che lavori in questo settore. Per tali motivi, la Coppola Compressori, nella sua flotta noleggio, tra le diverse attrezzature per l’edilizia che propone, ha da tempo inserito le trasportatrici per sottofondi.
E’ necessario che queste macchine siano facilmente trasportabili, anche su terreni sconnessi, e che ovviamente possano funzionare in assenza della rete elettrica.
Tecnicamente complesse, devono essere altamente performanti anche in caso di impasti asciutti o ad alta granulometria. Le macchine messe a disposizione da la Coppola Compressori sono di dimensioni ridotte, accoppiate ad un motocompressore di almeno 4000 litri, e riescono a distribuire 30m quadrati ad un’altezza di 80 metri. Queste macchine mescolano rapidamente l’impasto caricato manualmente o mediante la benna di carico, successivamente il flusso di aria compressa lo spinge attraverso la tubazione sul luogo di posa.